mercoledì 6 luglio 2011

Please...Excite!

Poche sere fa accendendo per caso la tv, mi è capitato di ascoltare un intervista fatta a Giovanni Allevi e mi ha colpito un messaggio che sicuramente dovrebbe arrivare a tutte le band emergenti.

Il 900’ musicale era caratterizzato dal “tecnicismo”, ossia era tutto incentrata sulla tecnica e poco sul coinvolgimento della gente. Punto cardine della teoria Adorniana, che risulta anche essere il problema centrale della teoria, è il passaggio dalla nuova organizzazione musicale alla soggettività autonoma, attraverso il principio tecnico dello sviluppo, rischiando però di creare il sopravvento della tecnica.

Prendiamo spunto quindi da Puccini e da Allevi per dire che non esiste un musica di serie A e una musica di serie B.

Band Emergenti sicuramente non siete da serie B, la tecnica ha la sua importanza, ma la cosa che conta di più è ciò che riuscite a trasmettere!

giovedì 26 maggio 2011

Live is Life...arrivederci alla prossima edizione.

Sabato è passato da poco ma è ancora forte l'emozione.
Terni è una città sempre pronta a manifestare il proprio interesse a manifestazioni culturali e solidali, lo ha ampliamente dimostrato a piazza Europa durante la giornata del 21, dal pomeriggio fino alle 24:00 una costante presenza di pubblico ha infiammato le esibizioni degli artisti nostrani.
Noi di BandWall non staremo con le mani in mano, stiamo già pensando la prossima manifestazione, in tutte le sue sfaccettature.

Restate sintonizzati...

lunedì 21 febbraio 2011

perchè Bandwall

Svincolarsi dal "nulla" musicale, dalle logiche del "quanta gente mi portate?" dei locali, dal doversi esibire sempre e solo alle feste degli amici. Questo quello che vorrebbero tanti gruppi che meritano una vetrina diversa. Questo quello che a noi di Bandwall piacerebbe dargli, in quanto lo abbiamo vissuto come artisti e come spettatori appassionati, e sappiamo quanto è dura la vita della musica emergente dalle nostre parti. Bandwall vuole essere uno strumento per mettere in mostra i talenti nostrani (con la più ampia accezione del termine) e allo stesso tempo un mezzo per le band stesse per conoscere tutto ciò che può interessarle per migliorare il loro futuro (concorsi, progetti, selezioni ecc.). Speriamo di riuscire nel nostro intento.
Capossela dice "Tutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì, sono io che spesso manco!". Noi di Bandwall speriamo che da ora in poi non mancherete più.
Leonardo Luciani

domenica 20 febbraio 2011

Segreteria: Lascia un messaggio dopo il RIFF!

Benvenuto in Bandwall!




"Bandwall si pone come strumento a favore delle band emergenti, come vetrina, anzi come muro (wall!) dove le band emergenti possono attaccare la loro locandina.
Il nostro intento è di sponsorizzare le band e di mostrarle, perchè spesso questi ragazzi ci sanno fare ed è giusto che anche loro saltino su un palco.
E che il Rock sia con Voi!!!"

Lascia un messaggio dopo il Riff!